Certificazioni & Licenze

Quality Management System

ISO 9001:2015

L’obiettivo di Visura è quello di migliorare costantemente la qualità del servizio verso i propri Clienti. Per tale motivo, l’azienda ha deciso di dotarsi di un “Sistema di Gestione Qualità” conforme a un modello certificato e riconosciuto a livello internazionale, lo standard UNI EN ISO 9001:2015.
Lo sviluppo del “Sistema di Gestione della Qualità” viene supportato da precisi obiettivi annuali che permettono di affrontare le sempre più difficili sfide competitive secondo le necessità del Cliente.

Visura ha conseguito ormai da oltre 14 anni la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per i seguenti processi:

Visualizza il certificato

Punto di Accesso privato al Processo Civile Telematico

Ministero della Giustizia

Il Punto di Accesso è l’insieme di hardware, software e middleware che permette di stabilire una connessione via internet con il sistema di controllo degli accessi al PolisWeb.

La connessione utilizza il protocollo HTTPS che consente di stabilire un canale trasmissivo sicuro e crittografato. 

Visura ha certificato la propria soluzione alla fine del 2007 e ha gestito in outsourcing alcuni Punti di Accesso di strutture pubbliche e private. Questo implica la costante verifica dei propri processi al fine di attenersi alle regole tecniche e alle modifiche evolutive introdotte dal Ministero della Giustizia.

 

Il PdA Visura garantisce la protezione e la sicurezza delle informazioni, con altro grado di affidabilità per le parti interessate e, in particolare, per i professionisti.

Licenza ex art. 134 T.U.L.P.S.

Prefettura della Provincia di Roma

Per l’esercizio dell’attività di informazioni commerciali, Visura è in possesso della licenza rilasciata dalla Prefettura della Provincia di Roma.

Agile Scrum

Project Management & Development

A supporto della costante crescita del gruppo, alcune risorse Visura dedicate all’attività di Project Management & Development, sono state impegnate in un percorso formativo certificato, conseguendo la certificazione sulla metodologia Agile Scrum. Scrum è un “framework per sviluppare e sostenere prodotti complessi”.

 

L’approccio di Scrum è basato sulla teoria del controllo empirico dei processi: le decisioni vengono prese sulla base dell’esperienza (empirismo).

 

Tutti gli aspetti del lavoro devono essere visibili ai responsabili del risultato finale (trasparenza).

Per rendere trasparenti questi elementi, il Team Scrum ispeziona di frequente il prodotto mentre lo sta sviluppando (ispezione). Così il processo e il prodotto possono essere adattati immediatamente nel caso di nuove esigenze o di mutate condizioni di mercato (adattamento).