Piattaforma web che permette agli Enti Professionali di gestire in modo completo l’intero ciclo della riscossione e fornire ai professionisti iscritti agli Ordini un sistema di gestione del pagamento assolutamente sicuro e di semplice utilizzo.

La soluzione PagoDigitale prevede un sistema integrato che permette all’Ente di gestire qualsiasi tipologia di pagamento; sia che si tratti di quote di iscrizione annuali o prima iscrizione, sia che si tratti servizi di segreteria o corsi di formazione anche attraverso l’uso dei servizi POS.

Per maggiori informazioni contatta il commerciale per la tua regione.

Cosa è PagoPA

PagoPA è il sistema dei pagamenti elettronici che si basa sulla piattaforma del Nodo dei Pagamenti del Sistema Pubblico di Connettività (SPC), infrastruttura a disposizione di tutti gli Enti Creditori (EC) per fornire servizi e rendere disponibili funzioni di pagamento fornite da soggetti denominati Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), ciò al fine di assicurare e garantire la sicurezza delle procedure di pagamento.
Si tratta di un sistema composto a livello logico da un insieme di regole e standard e, a livello fisico, da un’infrastruttura tecnologica gestita direttamente da AgID che serve a mettere in collegamento tutte le Pubbliche Amministrazioni con le Banche e gli Istituti di Pagamento ponendosi al centro e garantendo la sicurezza delle transazioni per il cittadino e il Professionista.

Cosa è PagoDigitale

PagoDigitale è la soluzione "chiavi in mano" realizzata per gli Ordini Professionali che consente:

  • L'attestazione sul Nodo dei Pagamenti del sistema pubblico
  • L'emissione degli avvisi di pagamento verso i debitori inviandoli a mezzo email
  • La Pubblicazione di un portale per consentire ai debitori di effettuare i pagamenti on line
  • La ricezione di tutte le informazioni relative agli incassi

I vantaggi della soluzione

  • Più controllo su tutte le transazioni. L’Ordine conosce in qualunque momento la situazione dei propri incassi.
    Saving sui costi di riconciliazione dei pagamenti e sull'importazione dei flussi in contabilità per la chiusura della partita.
  • Saving sui costi di incasso. La soluzione porta all'Ordine e al Collegio Professionale degli oneri più bassi degli attuali a prescindere dal mezzo usato (MAV, Bollettini Postali, ecc).
  • Soluzione integrata. L’Ordine o il Collegio automatizza i flussi tra il portale dei pagamenti, la porta di dominio sul Nodo-SPC e l’applicativo di gestione Cogeswin@PagoDigitale.
  • Possibilità di integrazione con gli applicativi di contabilità finanziaria e Gestione Albo per gli Ordini e i Collegi Professionali che li utilizzano.

Torna indietro