Soluzione per la gestione delle richieste di gratuito patrocinio. Partendo dall’“Istanza online” le domande vengono raccolte in modo semplice e veloce, senza la necessità di registrazione da parte dell’utente. La pratica è gestita completamente in modo telematico attraverso tre semplici passi.

Per maggiori informazioni contatta il commerciale per la tua regione.

Primo passo

Il richiedente o l’avvocato che lo assiste si collega al sito dell’Ordine e compila l’Istanza on-line e la deposita. In caso di deposito da parte dell’avvocato l’istanza può/deve essere firmata digitalmente.

Secondo passo

La segreteria, attraverso il codice dell’istanza, con il lettore scanner 2D in dotazione, acquisisce tutti i dati e gli allegati.

Terzo passo

Il Consigliere relatore esamina la pratica on-line e ammette o non ammette la richiesta, rilasciando le delibere firmate digitalmente, oppure richiede ulteriori integrazioni.

Integrazione con il gestionale dell'albo

Se l’Ordine ha in uso il Gestionale Albo della suite Sfera, tutti i dati risultano integrati con quelli del programma di gestione.

Assistenza - Service Desk

Il Service Desk assicura agli utenti del sistema il servizio di assistenza di I° livello, l’assistenza all'uso delle componenti dei sistemi applicativi e la risoluzione dei problemi connessi con il loro utilizzo.

Torna indietro