Difensori di Ufficio

Difensori di Ufficio è la soluzione che Lextel ha realizzato per consentire la gestione dei processi informatici legati alla designazione del difensore di ufficio su base distrettuale, così come previsto dalla Legge 60 del 6 marzo 2001. Il servizio attivo dal 2001 è adeguato alla gestione dei processi in base ai “criteri generali per la nomina dei difensori d’ufficio” che il decreto legislativo 30 gennaio 2015, n. 6 ha stabilito vengano identificati dal CNF, al fine del “riordino della disciplina della difesa di ufficio”, ai sensi dell’art. 16 della legge 31 dicembre 2012, n. 247.
Il servizio è offerto in modalità ASP (Application Service Provisioning) e consente:

Ordine degli Avvocati
di espletare tutte le funzioni per la gestione della difesa di ufficio come inserire le anagrafiche degli avvocati, definire le liste, generare i turni e controllare le richieste effettuate dalla magistratura. Attraverso l’acceso al sito:

difesadiufficio.lextel.it

Autorita Giudiziaria o Polizia Giudiziaria
di effettuare la nomina in un procedimento penale del difensore di ufficio sulla base delle liste rese disponibili dall'Ordine degli Avvocati della zona utilizzando il sito

www.difensoridiufficio.it

 

Per qualunque informazione di dettaglio sul servizio dei Difensori di Ufficio o per concordare una sessione dimostrativa pratica del servizio, ti invitiamo a prendere contatto con il funzionario commerciale che opera nella zona.