
Processo Telematico e PDA
Con il Processo Civile Telematico una serie di attività tipicamente processuali possono compiersi online: nel tempo, dalla semplice consultazione del fascicolo processuale si è passati al deposito telematico degli atti giudiziari e al pagamento online delle spese di Giustizia.
Tinexta Visura, con la sua linea di prodotti Lextel, è stata fin dagli esordi uno dei protagonisti di questo cambiamento.
Il Punto di Accesso (PDA) è la struttura tecnologica-organizzativa che fornisce ai soggetti abilitati esterni al dominio giustizia i servizi di connessione al portale dei servizi telematici, secondo le regole tecnico-operative riportate nel Decreto del Ministro della Giustizia 21 febbraio 2011, n. 21 e le specifiche tecniche del 18 luglio 2011 pubblicate sul sito del Ministero.
Il Portale dei Servizi Telematici, raggiungibile dal sito www.accessogiustizia.it, offre al professionista gli strumenti necessari a operare nell’ambito del Processo Telematico.
Il portale integra, attraverso un’interfaccia intuitiva, i servizi del Punto di Accesso e di QUADRA Soluzione Processo Telematico.
Apri la porta del mondo Giustizia con Visura
Visura S.p.A. è stata accreditata presso il Ministero di Giustizia come Punto di Accesso fin dal 2007.
Consente la consultazione dei dati dei vari procedimenti residenti presso le Cancellerie dei tribunali e delle Corti di Appello
Attraverso delle comode e semplici funzioni puoi pagare online le spese di giustizia e i diritti
Un team di assistenza a tua disposizione per avere tutto il supporto di cui hai bisogno
L'aggiornamento dei contenuti può essere aggiornato in autonomia e le modifiche sono visibili in tempo reale
I servizi sono erogati via web e permettono di svolgere, in qualunque luogo, l'attività legale in modo semplice e sicuro

Come accedere ai servizi del PdA
- Registrarsi al sito
- Essere titolari di un dispositivo di firma digitale (Business Key o Smart Card) munito di certificato di autenticazione che garantisca la navigazione all'interno degli applicativi in modalità protetta

Quadra - Soluzione Processo Telematico


Inserisci dati a documenti all’interno del fascicolo. Lo puoi alimentare quando vuoi, in momenti differenti

L’applicazione degli schemi ministeriali ti permette di produrre gli atti da depositare senza pericolo che siano rigettati dal sistema.

L’integrazione della tua casella di posta elettronica certificata ti consente di spedire gli atti e di monitorarne l’andamento.

Altri servizi informativi che potrebbero interessarti
Per il pagamento facile e veloce dei diritti e delle spese di giustizia verso gli Uffici Giudiziari
Il gestionale per avvocati e CTU per gestire atti e fascicoli del Processo Telematico
Un operatore specializzato per essere seguiti nel deposito telematico degli atti
La piattaforma che consente alle Parti di consultare tutte le informazioni sullo stato dei procedimenti civili

