Gestione degli Organismi di Mediazione

Costante attenzione alla normativa

La gestione degli Organismi di Mediazione nasce dall’attenta analisi della normativa vigente e da numerose interviste fatte ai responsabili degli Organismi pubblici e privati. Ogni modifica legislativa viene immediatamente recepita all’interno del gestionale.

Pieno controllo di tutti i processi

Le caratteristiche della soluzione per la gestione degli Organismi di Mediazione consentono un controllo completo e immediato da parte della segreteria dell’Organismo che può gestire tutti i processi senza necessariamente garantire la propria presenza fisica.

Inoltre, risulta possibile attivare, anche in presenza, sedi secondarie o distaccate.

I punti di forza della nostra soluzione per gli Organismi di Mediazione

Registro delle Mediazioni

Il Registro dei procedimenti di mediazione prevede tutte le informazioni richieste dalla normativa vigente

Statistiche Ministeriali

Le statistiche dei procedimenti di mediazione per il Ministero della Giustizia 

Agenda degli impegni

L’agenda elettronica visualizza il calendario degli incontri di mediazione

Gestione delle quote

Per ogni procedimento sono calcolati gli importi in base al valore, al tipo e all’esito della mediazione

Caratteristiche della soluzione

Registro delle Mediazioni

Il Registro dei procedimenti di mediazione prevede l’esposizione di tutte le informazioni richieste dalla normativa vigente.

Nel Protocollo obbligatorio della corrispondenza sono registrati tutti i documenti in entrata e in uscita. I documenti possono essere collegati ai relativi procedimenti di mediazione consentendo la costituzione del fascicolo elettronico.

Mediatori

Ciascun mediatore è profilato tramite diversi criteri (materie, sedi, scaglioni di valore).

L’assegnazione dell’incarico avviene secondo criteri configurabili dall’Organismo.

Il mediatore può accedere alla propria area riservata in cui visualizza e interagisce con tutte le pratiche a lui assegnate.

Statistiche Ministeriali Organismi di Mediazione

Al termine di ogni trimestre l’Organismo di Mediazione è tenuto a caricare sul sito del Ministero della Giustizia le statistiche dei procedimenti di mediazione trattati nel trimestre precedente. La soluzione costruisce automaticamente le statistiche necessarie.

Contabilità e molto altro

Template di Lettere e Verbali

La gestione dei modelli permette di realizzare facsimili dei documenti usati costantemente dalla segreteria. E’ sufficiente selezionare il procedimento di mediazione interessato e scegliere il modello desiderato per visualizzare il documento originale compilato con le informazioni della mediazione. I modelli base sono forniti in fase di attivazione e ciascun Organismo può crearne di nuovi o modificare quelli presenti.

Agenda impegni e scadenzario

L’agenda elettronica visualizza il calendario degli incontri di mediazione e la disponibilità delle sale. Insieme allo scadenziario degli eventi permette di avere in tempo reale la visione generale delle mediazioni per una efficiente pianificazione delle attività e degli appuntamenti.

Fatturazione, Compensi e Recupero Crediti per gli Organismi di Mediazione

Molta cura è stata prestata alla realizzazione della sezione contabile: per ogni procedimento sono calcolati gli importi dovuti dalle parti in base al valore, al tipo e all’esito della mediazione.

Il tariffario è configurabile secondo le esigenze di ciascun Organismo e tiene conto di ogni elemento che va a formare la fattura o la ricevuta.

È prevista anche la gestione automatica dei compensi dei mediatori. 

Spedizioni On Line dei documenti

Ogni documento può essere spedito al destinatario per posta elettronica o in forma cartacea senza dover usare client di posta e senza dover stampare nulla.

È prevista la possibilità di creare/inviare lettere di sollecito automatiche a tutte le parti che non hanno saldato i pagamenti.

+1.000
Ordini Clienti

Ordini professionali di diverse categorie serviti dalla nostra soluzione

+3.500
Personalizzazioni sviluppate

Funzionalità e customizzazioni richieste nel tempo dai nostri clienti

97%
Clienti soddisfatti

Percentuale di soddisfazione dei nostri clienti sull’utilizzo dei servizi

23
Professionisti a supporto

Risorse dedicate a garantire il supporto all’utilizzo dei servizi

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