Dispositivi di firma digitale
Gentile Cliente,
desideriamo informarLa che, il trust service provider InfoCert S.p.A., ci ha comunicato che in conformità alle direttive eIDAS alcuni dispositivi di firma digitale, non rientrando negli standard di sicurezza/tecnologici minimi obbligatori, saranno dichiarati non utilizzabili a partire dai prossimi mesi e pertanto i certificati digitali presenti sul Suo dispositivo non potranno essere rinnovati.
La invitiamo pertanto a procedere con l’acquisto di un nuovo dispositivo fintanto che il Suo certificato di firma digitale è ancora in corso di validità. Laddove procedesse successivamente alla scadenza del Suo certificato di firma, sarà necessario procedere ad una nuova operazione di riconoscimento.
Qualora invece, avesse già acquistato un coupon di rinnovo, l’importo sostenuto sarà decurtato dal prezzo del nuovo dispositivo.
Certi di averLe fornito tutte le indicazioni necessarie per consentirLe di operare in continuità, Le ricordiamo che per qualsiasi ulteriore informazione dovesse rendersi necessaria potrà contattare il nostro Supporto Vendite ai seguenti recapiti: E acquistofirmadigitale@visura.it – T 06.68417891.
RingraziandoLa per aver scelto i servizi di certificazione Visura, Le inviamo cordiali saluti.